Al via lavori di miglioramento sulla videosorveglianza

Al via lavori di miglioramento sulla videosorveglianza

Al via lavori di miglioramento sulla videosorveglianza in area marina

 

Siracusa,  23 novembre 2016

 

Migliore controllo e protezione della zona costiera dell’Area Marina Protetta del Plemmirio da parte delle autorità preposte.

E’ l’obiettivo dei lavori di manutenzione straordinaria iniziati in questi giorni e finalizzati al miglioramento della rete di videosorveglianza del Consorzio Plemmirio, ente gestore dell’Area Marina Protetta del Plemmirio.

L’intervento interesserà tutte le postazioni di videosorveglianza presenti nel territorio della Amp.

Più nel dettaglio, ogni singola componente della postazione, generalmente autoalimentata dai pannelli solari, sarà sostituita, o riparata, al fine di migliorare il “segnale video” inviato dalle telecamere in tempi reali alla Sala Controllo della Capitaneria di porto e del Consorzio Plemmirio. Ad essere adottata, una tecnica innovativa,  la cosiddetta “metodologia Fault Tollerance”   attraverso cui, gli organi preposti al controllo, potranno beneficiare di un miglioramento sia in termini di banda trasmessa (che sarà di tipologia full HD) che di robustezza.

videocamera fanusavideocamere2videocamere3

d.ssa Graziella Ambrogio
Ufficio Informazione, Divulgazione e Promozione
Area Marina Protetta del Plemmirio
Sito Internet www.plemmirio.eu
 Mail graziella.ambrogio@plemmirio.it
Translate »

I permessi pesca per la pesca ricreativa anno 2021 da terra e da barca di qualsiasi tipo (settimanale, mensile, annuale), non sono PROROGATI.

I PERMESSI ANNO 2022 saranno rilasciati a seguito dell'autorizzazione Ministeriale annuale del nuovo disciplinare 2022.
Pertanto, qualsiasi permesso pesca anno 2022, rilasciato erroneamente dall'applicazione Web, NON HA ALCUNA VALIDITA' nel periodo di sospensione.