AL VIA PERCORSO PCTO CON IL QUINTILIANO

AL VIA PERCORSO PCTO CON IL QUINTILIANO

AL VIA PERCORSO PCTO CON IL QUINTILIANO

L’area Marina Protetta Plemmirio riprende la formazione degli studenti con la didattica a distanza.

Stamani ha avuto luogo il primo dei cinque appuntamenti  con l’Istituto Quintiliano, nell’ambito dei percorsi PCTO previsti per l’anno scolastico in corso.

Tre le classi coinvolte, in quello che rappresenta il primo stage online per il Consorzio Plemmirio nell’ambito dei percorsi di Alternanza Scuola Lavoro messi in opera in collaborazione con le istituzioni scolastiche.

A iniziare il percorso conoscitivo dell’Area Marina Protetta Plemmirio dedicato agli studenti, e coordinato dal tutor aziendale insieme ai referenti scolastici della scuola, è stata Sabrina Zappalà, già coordinatrice consortile e responsabile logistica per la sicurezza che si è soffermata sulle attività dell’ente gestore della riserva finalizzate alla protezione del mare e l’accessibilità al mare per le persone con disabilità.

Nel corso degli altri appuntamenti, si parlerà di: aree protette ed ecoturismo con Marco Mastriani guida turistica e responsabile della sezione Siracusa Ente Fauna Siciliana, e di biologia marina con la biologa Linda Pasolli. Per poi passare alle valutazioni finali a cura dei tutor che avranno luogo il 4 maggio, quando “la parola” passerà agli studenti e ai loro elaborati finali su quanto appreso.

 

Dr.ssa Graziella Ambrogio
Area Marina Protetta del Plemmirio
Ufficio Informazione Divulgazione e Promozione
sito web www.plemmirio.eu
e mail graziella.ambrogio@plemmirio.it
Translate »

SI AVVISANO TUTTI GLI INTERESSATI CHE LE AUTORIZZAZIONI PER LA PESCA SPORTIVA E RICREATIVA ANNO 2023

SONO SOSPESE IN ATTESA DELL’APPROVAZIONE DEL DISCIPLINARE INTEGRATIVO ANNO 2023 DA PARTE DEL MINISTERO DELL’AMBIENTE E DELLA SICUREZZA ENERGETICA

I PERMESSI PER LA PESCA SPORTIVA E RICREATIVA RILASCIATI PER L’ANNO 2022 SCADONO IL 31 DICEMBRE 2022

NON SI PREVEDE ALCUNA PROROGA

SI INVITANO TUTTI GLI UTENTI A NON RICHIEDERE ALCUN RILASCIO

DI PERMESSO PER LA PESCA SPORTIVA E RICREATIVA PER L’ANNO 2023 DAL SISTEMA INFORMATICO ON-LINE PRESENTE SUL SITO WWW.PLEMMIRIO.EU

SI COMUNICA CHE EVENTUALI PERMESSI RICHIESTI MEDIANTE IL SISTEMA ON-LINE PER L’ANNO 2023 SARANNO RITENUTI NON VALIDI