AL VIA PERCORSO PCTO CON IL QUINTILIANO

AL VIA PERCORSO PCTO CON IL QUINTILIANO

AL VIA PERCORSO PCTO CON IL QUINTILIANO

L’area Marina Protetta Plemmirio riprende la formazione degli studenti con la didattica a distanza.

Stamani ha avuto luogo il primo dei cinque appuntamenti  con l’Istituto Quintiliano, nell’ambito dei percorsi PCTO previsti per l’anno scolastico in corso.

Tre le classi coinvolte, in quello che rappresenta il primo stage online per il Consorzio Plemmirio nell’ambito dei percorsi di Alternanza Scuola Lavoro messi in opera in collaborazione con le istituzioni scolastiche.

A iniziare il percorso conoscitivo dell’Area Marina Protetta Plemmirio dedicato agli studenti, e coordinato dal tutor aziendale insieme ai referenti scolastici della scuola, è stata Sabrina Zappalà, già coordinatrice consortile e responsabile logistica per la sicurezza che si è soffermata sulle attività dell’ente gestore della riserva finalizzate alla protezione del mare e l’accessibilità al mare per le persone con disabilità.

Nel corso degli altri appuntamenti, si parlerà di: aree protette ed ecoturismo con Marco Mastriani guida turistica e responsabile della sezione Siracusa Ente Fauna Siciliana, e di biologia marina con la biologa Linda Pasolli. Per poi passare alle valutazioni finali a cura dei tutor che avranno luogo il 4 maggio, quando “la parola” passerà agli studenti e ai loro elaborati finali su quanto appreso.

 

Dr.ssa Graziella Ambrogio
Area Marina Protetta del Plemmirio
Ufficio Informazione Divulgazione e Promozione
sito web www.plemmirio.eu
e mail graziella.ambrogio@plemmirio.it
Translate »