Conferenza stampa sul trimarano Brigitte Bardot

Conferenza stampa sul trimarano Brigitte Bardot

Conferenza stampa trimarano di Sea Shepherd, Brigitte Bardot

Siracusa, 10  ottobre 2014

Domani, sabato 11 alle 10,30 sul molo della Capitaneria di Porto al Foro Italico avrà luogo una conferenza stampa per illustrare le finalità di  M/Y Brigitte Bardot, lo spettacolare trimarano monoscafo stabilizzato, lungo 34 metri e largo 14 metri
(la nave che nel 1998 ha stabilito il primato mondiale nel giro del mondo e può raggiungere velocità molto elevate) di Sea Shepherd Global che si batte per la salvezza degli oceani e delle creature del mare minacciate dall’uomo. Il trimarano arriverà direttamente dalla Francia in Italia, oggi alle 17,30, a Siracusa dove la locale Capitaneria di Porto ha messo a disposizione un punto per l’attracco. Nella città di Archimede , l’organizzazione internazionale è impegnata nell’”Operazione Siracusa” la prima Campagna di Sea Shepherd Global nel territorio italiano per la protezione dell’Area Marina Protetta del Plemmirio, in stretta collaborazione con le autorità locali preposte alla sicurezza e alla protezione del mare e l’omonima Area Marina Protetta.

Saranno presenti:  Andrea Morello coordinatore nazionale Sea Shepherd, Patrizia Maiorca del Gruppo Saggi di Sea Shepherd e  la capitana della M/Y Brigitte Bardot Wyanda Lublink, i vertici dell’Area Marina Protetta del Plemmirio, il presidente Sebastiano Romano e il direttore Rosalba Rizza, l’assessore comunale al Mare, Maria Grazia Cavarra, il comandante della sezione operativa navale della Guardia di Finanza di Siracusa Marco Re, Romualdo Trionfante Comandante della Polizia Ambientale e altre autorità.

L’imbarcazione è appena rientrata da Operazione GrindStop 2014 nelle Isole Faroe, la più grande campagna di Sea Shepherd fino ad oggi contro il barbarico massacro di globicefali, che ha visto circa 500 volontari in pattugliamento sul territorio e nelle acque delle Isole Faroe durante tutta l’estate. La Brigitte Bardot ha fatto sosta al porto di Tolone per festeggiare il compleanno di Brigitte Bardot, della quale porta orgogliosamente il nome grazie alla donazione della famosa attivista e alla collaborazione ultra decennale tra la Fondazione Brigitte Bardot e Sea Shepherd.
Le VISITE GRATUITE avverranno presso il molo della Capitaneria di Porto di Siracusa nei seguenti giorni:
Sabato 11 Ottobre – Domenica 12 Ottobre – Lunedì 13 Ottobre (scuole)

La Missione di Sea Shepherd
Costituita nel 1977, Sea Shepherd Global è un’organizzazione internazionale senza fini di lucro la cui missione è quella di fermare la distruzione dell’habitat naturale e il massacro delle specie selvatiche negli oceani del mondo intero al fine di conservare e proteggere l’ecosistema e le differenti specie.
Sea Shepherd pratica la tattica dell’azione diretta per investigare, documentare e agire per mostrare al mondo e impedire le attività illegali in alto mare.
Salvaguardando la delicata biodiversità degli ecosistemi oceanici, Sea Shepherd opera per assicurarne la sopravvivenza per le generazioni future.
Il Capitano Paul Watson, fondatore e attuale presidente dell’organizzazione, è un famoso e rispettato leader nelle questioni ambientaliste.
“Il nostro obiettivo è sradicare il bracconaggio dall’Area Marina Protetta del Plemmirio e permettere una ripresa numerica delle popolazioni di cernia bruna nell’area di Siracusa” ha dichiarato il Direttore di Sea Shepherd Global, il Capitano Alex Cornelissen,

La finalità della speciale visita dello spettacolare trimarano  a Siracusa è sostenere la missione di salvaguardia attiva dei mari e degli Oceani del mondo da parte di Sea Shepherd, dei suoi coraggiosi equipaggi e della sua flotta.

Maggiori dettagli e “la lista dei desideri dell’equipaggio” Clicca su
www.seashepherd.it

Per informazioni:

Ufficio Informazione Divulgazione e Informazione Area Marina Protetta del Plemmirio info@plemmirio.it – Graziella Ambrogio Cell. 348.2402526

Dipartimento Media Sea Shepherd media@seashepherd.it – Cristina Giusti Cell. 347.3065076
Coordinatrici Sea Shepherd in loco
Marianna Baldo marianna.b@seashepherd.it Cell. 366.3364875
Nadia Torresan nadia.t@seashepherd.it Cell. 347.1750759

 

Translate »

I permessi pesca per la pesca ricreativa anno 2021 da terra e da barca di qualsiasi tipo (settimanale, mensile, annuale), non sono PROROGATI.

I PERMESSI ANNO 2022 saranno rilasciati a seguito dell'autorizzazione Ministeriale annuale del nuovo disciplinare 2022.
Pertanto, qualsiasi permesso pesca anno 2022, rilasciato erroneamente dall'applicazione Web, NON HA ALCUNA VALIDITA' nel periodo di sospensione.