DOMANI GIORNATA PER L’EDUCAZIONE ALLA BIODIVERSITA’ CON LE SCUOLE

DOMANI GIORNATA PER L’EDUCAZIONE ALLA BIODIVERSITA’ CON LE SCUOLE

Nell’ambito delle direttive del  Ministero dell’Istruzione e il Ministero della Transizione Ecologica  l’Area Marina Protetta Plemmirio ha organizzato per domani una Giornata per l’educazione alla Biodiversità con le scuole che avrà luogo domani 3 giugno 2022, a partire dalle 9 in sala Ferruzza-Romano, nella sede del Consorzio Plemmirio. 

Il programma prevede oltre ad un approfondimento sulle finalità istitutive dell’AMP Plemmirio, cenni sulla importanza di preservare la biodiversità e le principali minacce all’ecosistema marino, la visione di un film sul Mare del circuito Netflix.

la Giornata, principalmente destinata agli studenti, sarà comunque aperta anche al pubblico, sino ad esaurimento dei posti in sala.

Si tratta di un evento compreso negli eventi a carattere nazionale denominate  “La scuola per la transizione  verde e la sostenibilità: Carta per l’educazione alla Biodiversità” e mirate a  consentire ai più giovani di vivere esperienze a diretto contatto la natura, nell’ambito delle celebrazioni per la  Giornata mondiale per l’ambiente del 5 giugno p.v.

Si ricorda inoltre che, presso la Tenuta presidenziale di Castelporziano, nella giornata del 3 giugno, si terrà un incontro istituzionale che sarà possibile seguire in diretta streaming, durante il quale verrà simbolicamente consegnata ai Ministri dell’Istruzione e della Transizione Ecologica, la “Carta per l’educazione alla biodiversità” (nelle foto sotto) nell’ambito della quale le istituzioni scolastiche favoriranno momenti di approfondimento e di riflessione all’interno della comunità scolastica.

CLICCA SUL LINK PER LEGGERE LA NOTA DEL MINISTERO NOTA MINISTERO SU GIORNATA BIODIVERSITA’

d.ssa Graziella Ambrogio

Ufficio Informazione, Divulgazione e Promozione

Area Marina Protetta del Plemmirio

sito Internet www.plemmirio.eu

Mail graziella.ambrogio@plemmirio.it

 

Translate »