Estate Disabili 2015

Estate Disabili 2015

Riparte Estate Disabili 2015

 

Come ormai da tradizione, torna anche con la nuova stagione estiva “l’Estate disabili 2015” frutto della sinergia tra L’area Marina Protetta del Plemmirio e l’Anfass onlus Siracusa guidata da Fernando Peretti.

 

Anche per l’estate,2015 l’Area Marina Protetta del Plemmirio ha messo un mezzo di trasporto e personale a disposizione dei diversamente abili, di Anffas Onlus Siracusa ed AssoFaDi Onlus, per raggiungere il mare. Mare, sole a divertimento saranno così assicurati ai diversamente abili che prenderanno parte all’iniziativa e potranno usufruire del servizio dal lunedì al venerdì.

 

Ogni giorno, giovani disabili, accompagnati da operatori specializzati , si spostano dalla sede di Anffas Onlus Siracusa ed AssoFaDi Onlus alle spiagge  riservate alla speciale utenza più adatte ad accoglierli.

 

Il Progetto “Estate disabili 2014” vede anche il coinvolgimento di istruttori di nuoto, assistenti sociali, un pedagogista ed operatori socio-assistenziali e si svolge dal lunedì al venerdì, dalle 9 alle 12. Iniziato a fine giugno, si concluderà nei primi di agosto.

 

<<Questo servizio dedicato alla persone diversamente abili e ai loro accompagnatori e familiari – afferma il presidente dell’Amp del Plemmirio Sebastiano Romano – è ormai per noi una consuetudine perché riteniamo che il mare debba essere una risorsa e un piacere fruibile da tutti e ciò rappresenta per noi una delle nostre principali finalità gestionali>>.

 

Translate »

I permessi pesca per la pesca ricreativa anno 2021 da terra e da barca di qualsiasi tipo (settimanale, mensile, annuale), non sono PROROGATI.

I PERMESSI ANNO 2022 saranno rilasciati a seguito dell'autorizzazione Ministeriale annuale del nuovo disciplinare 2022.
Pertanto, qualsiasi permesso pesca anno 2022, rilasciato erroneamente dall'applicazione Web, NON HA ALCUNA VALIDITA' nel periodo di sospensione.