volontari-area.marina-protetta

L’Area Marina Protetta del Plemmirio ha aderito alla campagna nazionale di Legambiente “spiagge e fondali puliti 2016”: questa mattina i volontari hanno ripulito la zona di Punta del Pero e traversa S. Agostino pressi sbocco 34 nella zona C  dell’oasi marina siracusana.

In vista dell’estate torna ‘Spiagge e fondali puliti’ l’iniziativa di volontariato promossa da Legambiente per ripulire spiagge, scogliere e fondali in Italia e in tutto il bacino mediterraneo.

All’iniziativa hanno aderito anche i volontari dell’Area Marina Protetta del Plemmirio, che questa mattina, con sacchi guanti e tanta buona volontà, hanno ripulito la zona di Punta del Pero, possibile punto di approdo per la visita in Area Marina, pur se non ricadente nel perimetro della stessa,  e traversa S. Agostino pressi sbocco 34 nella zona C  dell’oasi marina siracusana, mentre giorno 29, ancora al Plemmirio, entreranno in azione i volontari del “circolo Chico Mendes” a Punta della Mola.

L’obiettivo è quello di liberare le spiagge e i fondali dai rifiuti abbandonati e richiedere maggiore rispetto e tutela per il mare, serbatoio di biodiversità e bellezza, fonte di vita e ricchezza per i territori.