L’Amp del Plemmirio a Festambiente Mediterraneo

L’Amp del Plemmirio a Festambiente Mediterraneo

L’Amp del Plemmirio a Festambiente Mediterraneo

Sigla del protocollo per creare un sistema regionale delle Amp

 

Le eccellenze dell’Area Marina Protetta del Plemmirio in vetrina a Festambiente Mediterraneo dal 17 al 20.

L’oasi marina siracusana ha partecipato alla II edizione dell’eco festival che Legambiente dedica al mare nostrum nei Cantieri Culturali della Zisa a Palermo.

<<Anche per il 2015 – afferma il presidente dell’Amp del Plemmirio Sebastiano Romano – Legambiente ha ritenuto indispensabile coinvolgere in uno dei momenti di approfondimento politico-culturale le Aree Marine Protette siciliane con un momento importante: la sottoscrizione di un protocollo di intesa  per siglare la costruzione di un sistema regionale delle aree marine che rappresenterà la conclusione del percorso della Marine Strategy in Sicilia>>.

Il festival rappresenta inoltre una occasione di promozione e divulgazione per le aree marine partecipanti, un momento di grande aggregazione a cui il pubblico aveva già risposto nella scorsa edizione con oltre 5000 ingressi in tre giorni.

Lo stand dedicato alle aree marine si è proposto come  un ambiente colorato e variopinto  nel quale hanno trovato spazio le attività dedicate all’educazione ambientale, alla esposizione delle bellezze naturalistiche che caratterizzano il  territorio, a incontri tematici specifici, proiezione di documentari, degustazioni e promozione dei prodotti tipici e di altre  proposte innovative e coinvolgenti per raccontare al meglio le diverse  realtà territoriali e aumentare il livello qualitativo della proposta all’interno dell’evento.

festambiente 2festambiente 1

Translate »

I permessi pesca per la pesca ricreativa anno 2021 da terra e da barca di qualsiasi tipo (settimanale, mensile, annuale), non sono PROROGATI.

I PERMESSI ANNO 2022 saranno rilasciati a seguito dell'autorizzazione Ministeriale annuale del nuovo disciplinare 2022.
Pertanto, qualsiasi permesso pesca anno 2022, rilasciato erroneamente dall'applicazione Web, NON HA ALCUNA VALIDITA' nel periodo di sospensione.