L’AMP PLEMMIRIO ALLA ASSEMBLEA GENERALE FEDERPARCHI

L’AMP PLEMMIRIO ALLA ASSEMBLEA GENERALE FEDERPARCHI

L’AMP PLEMMIRIO ALLA ASSEMBLEA GENERALE FEDERPARCHI

A sinistra Giampiero Sammuri Presidente Federparchi e a destra Marco Mastriani Vicepresidente area marina protetta Plemmirio

Emergenza clima in evidenza nel corso della assemblea generale dei soci  di FEDERPARCHI a Roma.
Nel corso dell’incontro, a cui ha presenziato il vice presidente dell’area  marina protetta Plemmirio Marco Mastriani, e che ha avuto luogo nel Palazzetto  delle conferenze delle Carte Geografiche, si è parlato del Programma Clima, oltre che degli aspetti ordinari delle più importanti realtà rappresentativa di aree protette in Italia, si è proceduto inoltre anche ad alcune importanti modifiche statutarie. Presente una nutrita presenza di rappresentanti di enti gestori di parchi nazionali, riserve naturali e associazioni di categoria i quali hanno animato il dibattito e il confronto sulle tematiche proposte.
“È importante rappresentare l’Area Marina protetta del Plemmirio ad un appuntamento di rilievo nazionale – afferma Mastriani – perché è fondamentale  il confronto su tematiche ambientali con altri enti gestori di parchi nazionali, riserve naturali e aree marine protette. Abbiamo potuto affrontare, in questo modo, anche il tema degli interventi previsti dal programma Parchi per il clima e Aree Marine Protette per il clima, dove nei prossimi mesi si svolgeranno importanti appuntamenti di rilievo nazionale. Avere un dialogo costante con altre aree protette esistenti in Italia – continua il vicepresidente dell’area marina protetta Plemmirio – non solo ci consente di avere un aggiornamento continuo, ma anche  di programmare e attuare obiettivi comuni finalizzati alla tutela dell’ambiente, allo sviluppo di iniziative incentrate sul turismo sostenibile, sull’ecoturismo e sulle buone pratiche finalizzate all’accessibilità delle aree protette da parte di tutti i cittadini. Continueremo a lavorare con impegno verso obiettivi e priorità chiare ed importanti per la collettività “.

D.ssa Graziella Ambrogio

Ufficio informazione divulgazione e promozione

Area marina protetta Plemmirio

Translate »