Legambiente, il 22 al via Puliamo il mondo 2017

Legambiente, il 22 al via Puliamo il mondo 2017

Il 22, 23 e il 24 settembre migliaia di volontari lungo la Penisola metteranno a disposizione della comunità il loro tempo per riqualificare spazi comuni sporchi e trascurati. Torna Puliamo il Mondo, la storica iniziativa di volontariato ambientale nata in Australia e organizzata in Italia da Legambiente in collaborazione con la Rai.

legambiente
Come ogni fine estate durante l’ultimo week-end di settembre i circoli territoriali di Legambiente insieme a numerosissime scuole, associazioni, comitati di quartiere, comuni, organizzano 3 giornate di pulizie generali per liberare dai rifiuti abbandonati centri storici, strade e piazze di periferia, stazioni, parchi urbani.
Spazi resi inospitali dall’incuria e dalla maleducazione torneranno a vivere grazie ad uno straordinario sforzo collettivo.
Puliamo il Mondo, da 25 anni, è un’occasione per denunciare le situazioni ambientali e sociali che rendono fragili i nostri territori e per ribadire che, se lo vogliamo, un mondo diverso è possibile.
Come anteprima della campagna, mercoledì 20 settembre a partire dalle ore 9.00, appuntamento con Anas in Campania, sul Raccordo Autostradale “Salerno-Avellino”, interventi di rimozione dei rifiuti e pulizia di alcuni tratti o piazzole di statali o raccordi autostradali.
Domenica 24 Puliamo il mondo sarà in diretta televisiva su Rai 3. Dalle ore 8.50 alle 12.00 andrà in onda “Speciale Puliamo il Mondo”, a cura di TGR Rai.

Unisciti a uno dei tanti appuntamenti, insieme possiamo fare la differenza!

per partecipare clicca qui https://www.legambiente.it/contenuti/articoli/puliamo-il-mondo-2017

Translate »

I permessi pesca per la pesca ricreativa anno 2021 da terra e da barca di qualsiasi tipo (settimanale, mensile, annuale), non sono PROROGATI.

I PERMESSI ANNO 2022 saranno rilasciati a seguito dell'autorizzazione Ministeriale annuale del nuovo disciplinare 2022.
Pertanto, qualsiasi permesso pesca anno 2022, rilasciato erroneamente dall'applicazione Web, NON HA ALCUNA VALIDITA' nel periodo di sospensione.