NEL 2024 UN PULMINO ELETTRICO PER VISITARE LA PENISOLA MADDALENA

NEL 2024 UN PULMINO ELETTRICO PER VISITARE LA PENISOLA MADDALENA

COMUNICATO STAMPA

NEL 2024 UN PULMINO ELETTRICO PER VISITARE LA PENISOLA MADDALENA

 

Siracusa, 10 novembre 2023

 

Un pulmino elettrico per visitare la Penisola Maddalena nella prossima stagione turistica.

La novità in partenza con il nuovo anno è stata annunciata ieri, nel salone Borsellino di Palazzo Vermexio, dove si è tenuta l’Assemblea programmatica internazionale per la stagione turistica 2024, organizzata dal Comune di Siracusa, assessorato alla cultura e turismo, con il coinvolgimento degli operatori di settore, le associazioni di categoria e i rappresentanti dele istituzioni culturali e ambientali presenti sul territorio.

<<Il Consorzio Plemmirio, nel 2024 – ha affermato il vicepresidente dell’Amp Plemmirio Marco Mastriani – in coordinamento con il Mase e l’amministrazione comunale di Siracusa, metterà a disposizione un mezzo a trazione elettrica per agevolare il raggiungimento e la fruizione della penisola Maddalena. A questo proposito, stiamo anche lavorando a una nuova brochure, in formato cartaceo e digitale, finalizzata a divulgare l’importanza culturale e ambientale della Penisola Maddalena e dell’Area marina protetta che rappresentano un importante scrigno di biodiversità del territorio>>.

Mastriani, nel corso dell’incontro nel Palazzo di Città, ha inoltre espresso il suo apprezzamento per “la metodologia organizzativa messa in campo che ha permesso di coinvolgere tutte le realtà culturali operanti nel settore turistico e presenti sul territorio”.

<<La sinergia di intenti – ha concluso – tra soggetti istituzionali e non, è vitale al fine di rilanciare l’ecoturismo, che rappresenta un concreto volano di sviluppo per tutta la comunità locale>>.

L’iniziativa annunciata ieri dal vicepresidente Mastriani è stata deliberata in seno al Cda del Consorzio Plemmirio, presieduto da Patrizia Maiorca e di cui è componente Emma Schembari e sarà successivamente illustrata nei particolari.

d.ssa Graziella Ambrogio

Ufficio Informazione Divulgazione e Promozione

Area Marina Protetta del Plemmirio

info1@plemmirio.it

Translate »