Pulizia straordinaria nell’Area Marina Protetta del Plemmirio

Pulizia straordinaria nell’Area Marina Protetta del Plemmirio

Venticinque giovani volontari, tutti professionisti della Esso, si metteranno all’opera domani  per ripulire alcune zone della costa dell’Area Marina Protetta del Plemmirio. L’intervento è rivolto alla pulizia della Fanusa, di Costa Bianca e di Punta della Mola, tutte aree che d’estate, e sin da questi giorni complici le miti temperature, sono molto amate dai bagnanti.

L’intervento durerà tutta la mattinata, i volontari saranno coadiuvati da personale dell’Amp del Plemmirio dalla quale hanno anche provveduto a organizzare il supporto logistico offerto dall’Igm che ha fornito ai volontari tutta l’attrezzatura necessaria all’operazione di pulizia (sacchetti per la spazzatura, guanti e organizzazione di punti di raccolta del materiale da conferire in discarica). Allertato anche il nucleo di polizia locale dell’Area Marina Protetta del Plemmirio, coordinato da Romualdo Trionfante, che avrà il compito di vigilare sulle corrette modalità di esecuzione riguardanti tutto l’intervento di pulizia straordinaria. <<Non possiamo che elogiare questi giovani – afferma il presidente dell’Amp del Plemmirio Sebastiano Romano – che rappresentano un buon esempio per le nuove generazioni, per questa ragione abbiamo accolto di buon grado la loro iniziativa occupandoci di supportarla in ogni modo, ringraziamo quanti ci hanno fornito una immediata collaborazione e ci auguriamo che gesti di responsabilità sociale così spontanei servano a sensibilizzare la cittadinanza sulle esigenza di tenere pulita la nostra costa e di non abbandonare rifiuti sulla battigia o in mare >>.

Translate »

SI AVVISANO TUTTI GLI INTERESSATI CHE LE AUTORIZZAZIONI PER LA PESCA SPORTIVA E RICREATIVA ANNO 2023

SONO SOSPESE IN ATTESA DELL’APPROVAZIONE DEL DISCIPLINARE INTEGRATIVO ANNO 2023 DA PARTE DEL MINISTERO DELL’AMBIENTE E DELLA SICUREZZA ENERGETICA

I PERMESSI PER LA PESCA SPORTIVA E RICREATIVA RILASCIATI PER L’ANNO 2022 SCADONO IL 31 DICEMBRE 2022

NON SI PREVEDE ALCUNA PROROGA

SI INVITANO TUTTI GLI UTENTI A NON RICHIEDERE ALCUN RILASCIO

DI PERMESSO PER LA PESCA SPORTIVA E RICREATIVA PER L’ANNO 2023 DAL SISTEMA INFORMATICO ON-LINE PRESENTE SUL SITO WWW.PLEMMIRIO.EU

SI COMUNICA CHE EVENTUALI PERMESSI RICHIESTI MEDIANTE IL SISTEMA ON-LINE PER L’ANNO 2023 SARANNO RITENUTI NON VALIDI