Riparte Un Mare di Risorse con la scuola Wojtyla

Riparte Un Mare di Risorse con la scuola Wojtyla

E’ ripartito stamani  il progetto “Un Mare… di Risorse” organizzato dall’Istituto “Wojtyla” in collaborazione con l’Area Marina Protetta Plemmirio.

Gli studenti della scuola siracusana accompagnati dai docenti, stamani si sono dati appuntamento nella sede del Consorzio Plemmirio e sono stati ospiti in sala “Ferruzza-Romano” dove, coadiuvati da Graziella Ambrogio dell’Ufficio divulgazione e Promozione, hanno assistito ad un film documentario, già vincitore di un premio Oscar, sulla vita di una “polpessa” che ha suscitato l’interesse e l’attenzione del giovane parterre.

Ampio spazio è stato dedicato ai commenti degli studenti  sull’approfondimento della conoscenza dei cefalopodi e sulle emozioni per la speciale interazione, tra l’uomo e queste straordinarie creature marine,  scaturite dalla visione della pellicola.

A conclusione, una delle docenti referenti del Progetto, Concetta Ferrarini, ha consegnato all’Area Marina Protetta Plemmirio un volumetto completamente realizzato  (grafica, impaginazione, disegni e racconto) dagli alunni della I D nel 2022-2023 che partecipano anche quest’anno a “Un mare…di Risorse” dal titolo “Persi nel Mare”

Il prossimo appuntamento del progetto avrà luogo nel Molo Didattico a febbraio.

Translate »