Scoperta causa moria pesci al porto piccolo di Siracusa

Scoperta causa moria pesci al porto piccolo di Siracusa

CAPITANERIA DI PORTO DI SIRACUSA
COMUNICATO STAMPA
MORIA DI PESCI AL PORTO PICCOLO DI SIRACUSA
IoLa presenza, a pelo d’acqua, di pesci morti all’interno del Porto Piccolo, segnalata alla Capitaneria di Porto di Siracusa nella giornata di ieri, ha destato preoccupazione e curiosità nei numerosi passanti che hanno assistito all’episodio, interrogandosi sulle cause dell’evento.
Nella tarda mattinata di ieri la dipendente Sala Operativa ed il Comando della Polizia Municipale di Siracusa hanno, infatti, ricevuto numerose segnalazioni relative alla predetta presenza di pesci morti all’interno del Porto Piccolo.
A seguito di attività congiunta si è potuta escludere la temuta ipotesi di un’eventuale presenza di inquinamento nell’area in questione.
A seguito delle prime verifiche si è potuto accertare che la presenza dei numerosi pesci nelle acque del Porto Piccolo è derivata dal gesto di un venditore abusivo che, alla vista degli agenti accertatori in attività di pattugliamento, si è disfatto del prodotto che aveva posto in vendita, gettandolo nello specchio acqueo della Darsena.
Sono in corso le attività per lo smaltimento del prodotto nonché per l’accertamento dei fatti.
Siracusa, 18.05.202

*immagine di repertorio

Translate »

SI AVVISANO TUTTI GLI INTERESSATI CHE LE AUTORIZZAZIONI PER LA PESCA SPORTIVA E RICREATIVA ANNO 2023

SONO SOSPESE IN ATTESA DELL’APPROVAZIONE DEL DISCIPLINARE INTEGRATIVO ANNO 2023 DA PARTE DEL MINISTERO DELL’AMBIENTE E DELLA SICUREZZA ENERGETICA

I PERMESSI PER LA PESCA SPORTIVA E RICREATIVA RILASCIATI PER L’ANNO 2022 SCADONO IL 31 DICEMBRE 2022

NON SI PREVEDE ALCUNA PROROGA

SI INVITANO TUTTI GLI UTENTI A NON RICHIEDERE ALCUN RILASCIO

DI PERMESSO PER LA PESCA SPORTIVA E RICREATIVA PER L’ANNO 2023 DAL SISTEMA INFORMATICO ON-LINE PRESENTE SUL SITO WWW.PLEMMIRIO.EU

SI COMUNICA CHE EVENTUALI PERMESSI RICHIESTI MEDIANTE IL SISTEMA ON-LINE PER L’ANNO 2023 SARANNO RITENUTI NON VALIDI