Siracusa, la danza dei delfini nel mare del Plemmirio

La REpubblica -il video dei delfini nel mare del Plemmirio

Siracusa, la danza dei delfini nel mare del Plemmirio

I delfini nell’oasi più blu di Siracusa. Nel cuore dell’Area marina protetta del Plemmirio, a Capo Murro di Porco, una pattuglia della riserva aretusea, scortata da un biologo marino, durante una consueta attività di monitoraggio in mare ha avvistato un branco di delfini. Dopo qualche minuto di diffidenza, i simpatici animali hanno circondato la piccola imbarcazione accompagnandola tra le onde del mare descritto anche da Virgilio nella sua Eneide. “E’ questa la conferma della bontà della istituzione di un’area marina in una zona di consueto passaggio per questi bellissimi animali – afferma il presidente dell’Amp del Plemmirio Sebastiano Romano – la protezione delle specie ittiche, il loro ripopolamento, lo stazionamento dei cetacei, sono il nostro lavoro. L’avvistamento di un intero branco di tursiopi nel cuore dell’area marina, non può che indicarci che la tutela del mare continua a dare i suoi frutti”. (Isabella Di Bartolo)

Translate »

I permessi pesca per la pesca ricreativa anno 2021 da terra e da barca di qualsiasi tipo (settimanale, mensile, annuale), non sono PROROGATI.

I PERMESSI ANNO 2022 saranno rilasciati a seguito dell'autorizzazione Ministeriale annuale del nuovo disciplinare 2022.
Pertanto, qualsiasi permesso pesca anno 2022, rilasciato erroneamente dall'applicazione Web, NON HA ALCUNA VALIDITA' nel periodo di sospensione.