Visita degli alunni del Verga alla sede dell’AMP Plemmirio

Visita degli alunni del Verga alla sede dell’AMP Plemmirio

Visita degli alunni del Verga alla sede dell’AMP Plemmirio

 

Siracusa,  21 aprile 2017

 

Due classi della scuola primaria dell’Istituto comprensivo “Verga” stamani hanno visitato la sede dell’Area Marina Protetta Plemmirio sita nel comprensorio Maniace.

Gli studenti, una quarantina hanno improntato la giornata con visite didattiche in Ortigia di cui la prima è stata riservata ai locali della sede del consorzio che gestisce l’oasi marina siracusana.

I piccoli hanno visionato la pellicola “Lezioni di Mare” nella sala “Ferruzza-Romano” e poi si sono sfidati in un gioco-quiz a squadre improntato ad incentivare la conoscenza e la sensibilizzazione alla salvaguardia dell’ambiente marino, con particolare riguardo ai tempi di smaltimento in mare delle varie tipologie di agenti inquinanti abbandonati dall’uomo negli arenili.

Intanto il prossimo 27 avrà luogo l’ultima escursione guidata  in Area Marina del progetto “Delfini Guardiani del mare di Siracusa” , organizzato dall’AMP Plemmirio in collaborazione con Marevivo Sicilia, che si concluderà a maggio con una giornata finale che coinvolgerà tutti e 400 gli studenti e le scuole che hanno partecipato.  

 maternaverga1maternaverga2maternaverga3maternaverga4maternaverga5maternaverga6maternaverga7

d.ssa Graziella Ambrogio

Ufficio Informazione, Divulgazione e Promozione

Area Marina Protetta del Plemmirio

Sito Internet www.plemmirio.eu

 Mail graziella.ambrogio@plemmirio.it

Translate »

I permessi pesca per la pesca ricreativa anno 2021 da terra e da barca di qualsiasi tipo (settimanale, mensile, annuale), non sono PROROGATI.

I PERMESSI ANNO 2022 saranno rilasciati a seguito dell'autorizzazione Ministeriale annuale del nuovo disciplinare 2022.
Pertanto, qualsiasi permesso pesca anno 2022, rilasciato erroneamente dall'applicazione Web, NON HA ALCUNA VALIDITA' nel periodo di sospensione.