
Visita degli alunni del Verga alla sede dell’AMP Plemmirio
Visita degli alunni del Verga alla sede dell’AMP Plemmirio
Siracusa, 21 aprile 2017
Due classi della scuola primaria dell’Istituto comprensivo “Verga” stamani hanno visitato la sede dell’Area Marina Protetta Plemmirio sita nel comprensorio Maniace.
Gli studenti, una quarantina hanno improntato la giornata con visite didattiche in Ortigia di cui la prima è stata riservata ai locali della sede del consorzio che gestisce l’oasi marina siracusana.
I piccoli hanno visionato la pellicola “Lezioni di Mare” nella sala “Ferruzza-Romano” e poi si sono sfidati in un gioco-quiz a squadre improntato ad incentivare la conoscenza e la sensibilizzazione alla salvaguardia dell’ambiente marino, con particolare riguardo ai tempi di smaltimento in mare delle varie tipologie di agenti inquinanti abbandonati dall’uomo negli arenili.
Intanto il prossimo 27 avrà luogo l’ultima escursione guidata in Area Marina del progetto “Delfini Guardiani del mare di Siracusa” , organizzato dall’AMP Plemmirio in collaborazione con Marevivo Sicilia, che si concluderà a maggio con una giornata finale che coinvolgerà tutti e 400 gli studenti e le scuole che hanno partecipato.
d.ssa Graziella Ambrogio
Ufficio Informazione, Divulgazione e Promozione
Area Marina Protetta del Plemmirio
Sito Internet www.plemmirio.eu